The Voyager

ROMANIA, UN PAESE BELLISSIMO DALLE MOLTE DIFFERENTI COMUNITÀ. QUADRO POLITICO AL QUANTO STABILE ORA CHE LE ELEZIINI SONO PASSATE. STABILE È IN LINEA CON GLI INTERESSI DEI CITTADINI ROMENI? DA VEDERSI?

Struttura demografica in linea con la media europea di un paese sostanzialmente e socialmente sano e che ha voglia di tornare a crescere anche demograficamente. E senza la crescita demografica infatti non si va da nessuna parte, senza il primo driver della crescità economica.

Crescita demografica condizione neccessaria e sufficiente per la crescita economica e il raggiungimento di un buon stato sociale?

Or, la crescita economica e lo stato sociale è condizione neccessaria e sufficiente alla crescità demografica?

I cittadini che hanno espresso le loro istanze alle elezioni politiche, e la classe politica neo eletta che deve esprimere delle politiche da mettere in campo nell'interesse dei cittadini Romeni.

Modello socio economico da rivedere o parametri statistici valutativi odierni da confermare e fiduciare?

Bisogna fare meglio in politica interna economica a finchè il driver demografico riparta verso la crescita, oppure bisogna fare meglio in politica sociale interna, a finchè il driver economico riparta verso la crescita economica.

E in tanto, il grafico demografico è in perfetta linea con la media europea, di un paese che è da considerarsi tra i piu grandi dei 27 sia in termini di GDP che in termini di popolazione.

Forte coesione nazionale, di un paese multietnico con una solida struttura centrale di una popolazione autoctona territoriale, con l'aggiunta di diverse etnie, che detiene il record in termini di credenti religiosi cristiani ortodossi.

Che arrivi dalla Romania una risposta effettiva alla crescita demografica per l'europa intera?

Certamente si, se la classe politica odierna e la stabilità ritrovata mette in campo le scelte politiche giuste.

Thoughts? Leave a comment